Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Con l'arrivo del Ferragosto entra nel clou il cartellone della Rimini Beach Arena sulla spiaggia di Rimini

11-08-2022

Con l'arrivo del Ferragosto entra nel clou il cartellone della Rimini Beach Arena sulla spiaggia di Rimini

Ferragosto alla Rimini Beach Arena - Paul Kalkbrenner stage

Prosegue e entra nel clou il cartellone della Rimini Beach Arena, dove per tutta l’estate in un’area di oltre 10mila metri quadrati a due passi dal mare, si alternano i live di artisti italiani e stranieri in cima a tutte le classifiche internazionali e i set di diversi dj, da sempre protagonisti nelle console dei migliori club e dei più importanti festival del panorama elettronico mondiale.  

Dopo un'estate in musica con Maluma, icona assoluta della musica latina, lo show El Bosque Encantado nel fine settimana della Notte Rosa, il Poker Sound Festival con Boro Boro, Capoplaza, Lazza e Tony Effe, il Mamacita Festival con Ozuna, Tyga ed Elodie, il  Galactica Festival Rimini, con autentici fuoriclasse della techno quali Adam Beyer, Adiel, Amelie Lens, Charlotte de Witte e Milo Spykers, i tanti artisti saliti sul palco del Coca Cola Summer Festival e il Mystica World Festival con grandi rappresenti del reggae italiano, per Ferragosto si prevedono 4 giorni consecutivi di festa sulla spiaggia con il meglio della musica elettronica mondiale e non solo.

Si parte sabato 13 agosto, quando arriva sulla spiaggia di Rimini (dalle ore 16) Circoloco, il party ibizenco per antonomasia, in programma tutti i lunedì al DC10. On stage console Maceo Plex, Mochakk, Peggy Gou, Seth Troxler, The Martinez Brothers e Sossa. Poche artiste stanno infatti avendo un impatto globale sulla musica come la coreana Peggy Gou: tra le tante gemme del suo percorso artistico, la compilation Dj Kicks! del 2019, la collana riservata soltanto ai migliori dj del pianeta. Chris e Stevie Jr Martinez (The Martinez Brothers) si sono avvicinati e appassionati all’elettronica grazie al padre, assiduo frequentatore di locali di culto newyorkesi quali il Paradise Garage: autentici predestinati, erano ancora studenti alle superiori quando affrontarono il loro primo tour mondiale. A seguire afterparty al Cocoricò di Riccione con con Agents Of Time, Carlita, Cirillo, Indira Paganotto, Lala, Maceo Plex, Mathisa, Mochakk, O.Bee vs Thomas Station e Seth Troxler. 

Domenica 14 agosto (dalle ore 15) Social Music City presenta i più grandi dj techno riuniti sulla spiaggia di Rimini. Una lineup di altissimo livello grazie ad artisti quali Paul Kalkbrenner (live), Salmo, Loco Dice, Marco Carola, Armonica e Brina Knauss. Paul Kalkbrenner è qualcosa di assolutamente unico, un autentico fuoriclasse se non il fuoriclasse per antonomasia della musica elettronica; eclettico, anticonformista, provocatorio, con il suo ultimo album “Flop” e la serie tv “Blocco 181” Salmo ha saputo una volta di più scardinare i connotati della scena artistica italiana. Loco Dice è da sempre uno dei personaggi più influenti nel panorama mondiale della house e della techno, Marco Carola è il re della techno, sempre presente nelle line up dei migliori club e festival internazionali. 
Ad arricchire l’offerta, sono in consolle anche Armonica, un duo romagnolo che concilia al meglio personalità e attitudini opposte e Brina Knauss, chesuona da anni in realtà di riferimento quali elrow, Tomorrowland e Watergate di Berlino.
Nato a Milano nel 2015, Social Music City ha saputo meritarsi la nomea di “festival che dura un’intera estate”: proprio come la Rimini Beach Arena.
A seguire afterparty al Cocoricò di Riccione con Nina Kraviz, Idriss D, Mattia Trani, Nico Moreno, V111, Layla Benitez, Fedele, Pakkio Sans.

Lunedì 15 agosto  Ferragosto on the beach per una magica serata da vivere in riva al mare con i rapper VillaBanks e Bresh Random, la prima e unica festa a caso in Italia, che approda sulla spiaggia del Rimini beach Arena, dove l'unica regola è quella di vestirsi a caso.
Così come a caso sarà la selezione musicale della festa che pesca a caso tra i più successi di tutti i tempi, senza precludersi alcun genere. Non mancano altresì i gadget (t-shirt, occhiali, lecca lecca e tanto altro) che vengono regalati a caso. Nel corso della serata di lunedì 15 alla Rimini Beach Arena, si esibiscono Bresch e VillaBanks. Con attualmente oltre un 1.5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Bresh appartiene all’immaginario collettivo della Drilliguria, wave genovese caratterizzata da flow continuo e testi che raccontano la vita di tutti i giorni, romanzata quasi a poesia cantautorale marinaresca. Si intitola “Sex Festival” il nuovo album di Villabanks, la cui uscita è prevista a settembre ed è stato anticipato dal singolo “Sole Di Fine Estate”: il suo album precedente “Filtri + Nudo” ha totalizzato più di 100 milioni di stream. Numeri che certificano il successo di uno stile diretto, efficace, capace di suscitare anche l’interesse dei mercati internazionali.
Apertura cancelli dalle ore 18.00. Biglietti su TicketSms: www.ticketsms.it/it/event/FERRAGOSTOONTHEBEACH

La festa continua martedì 16 agosto con Deejay Time al gran completo. Sul palco a presentare il loro un nuovo show dal vivo: l'AdvenTour 2022, Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso. Gli storici dj di Radio DeeJay rappresentano la storia della musica dance, il suo passato, il suo presente e il suo futuro con uno dei programmi che ha rivoluzionato la radiofonia italiana e che ha reso molti brani autentici inni dance. Anche alla Rimini Beach Arena faranno ballare i partecipanti all'evento, sulle note delle hit più famose degli anni ’90 e della musica dance, per far rivivere uno show radiofonico assolutamente unico, da sempre caratterizzato da una conduzione innovativa e da un linguaggio avanguardista. Grazie al suo modo di comunicare, Albertino si è infatti meritato una menzione presso l’Accademia della Crusca, una delle più prestigiose istituzioni linguistiche d’Italia e del mondo. (Apertura cancelli ore 18.00. Ingresso libero)

L'estate della Rimini Beach arena si conclude sabato 20 agosto con Memorabilia on the beach. Lo storico format musicale del Cocoricò si sposta nel pomeriggio di sabato al Rimini Beach Arena con: con PCP aka Marc Acardipane, Jam El Mar, Tomcraft, Cirillo, Saccoman, Ricci Jr, Principe Maurice, Federica Babydoll. (dalle ore 18.00 Ingresso gratuito)

 

Rimini Beach Arena - estate 2022
Viale Principe di Piemonte 56/62 - spiaggia libera
INFOLINE 335 5645740        
web:
riminibeacharena.com
biglietti: ticketsms.it