Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Due ruote in libertà

Due ruote in libertà

Per gli amanti delle due ruote a Rimini ci sono circa 30 chilometri di piste ciclabili che collegano mare e città e nello stesso tempo costituiscono itinerari piacevoli tra il verde dei parchi. Ecco tre percorsi consigliati a chi vuole scoprire la città assaporando una rilassante gita in bicicletta (la cartina delle 13 piste ciclabili del Comune di Rimini la potete trovare negli Iat, tel 0541.51331).

  • Partenza vista mare in Piazzale Kennedy e si risale il parco Ausa nel verde. Attraversata via Roma (a questo punto si può deviare anche sulla destra verso le antiche mura della città, la pista ciclabile costeggia l'anfiteatro romano e attraverso un varco nelle mura della città vi conduce nel cuore del centro storico a pochi passi dal Duomo) ci si immette nel Parco Cervi, da cui si possono ammirare le antiche mura e l'Arco d'Augusto. Si prosegue nel parco sino a via della Fiera e poi al lago della Cava nel grande Parco in prossimità di via Euterpe dove è possibile svolgere attività fisiche e 'percorsi vita'.
  • Se preferite la vista suggestiva del mare vi consigliamo la pista ciclabile che dal porto canale di Rimini costeggia il lungomare fino a Miramare, a pochi passi dalla spiaggia.
  • La pedalata nel polmone verde di Rimini (circa 20 chilometri, consigliata mountain bike) parte da Rivabella (deviatore del Marecchia) e, attraversato il ponte ciclopedonale di legno che varca il fiume, incrocia il parco XXV Aprile che conduce al ponte di Tiberio. Da qui si passa lungo l'antico alveo del fiume Marecchia fino a Villa Verucchio, attraverso uno splendido paesaggio fluviale.

Lasciata la strada statale ci si può inerpicare fino a Coriano, da qui partono tragitti ciclabili che conducono verso gli splendidi paesaggi della Valconca.

Last update date: 17/12/2014 - 16:37