Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini centro

Rimini centro

Rimini è una città aperta, ospitale, a misura d'uomo. Sia nel suo esteso versante mare-spiaggia, sia nel suo cuore più antico: il centro storico. Le antiche vie di Rimini, Corso d'Augusto, via Gambalunga, Piazza Cavour, Piazza Tre Martiri, Piazza Ferrari, i caratteristici vicoli cittadini, sono riservati al passeggio e certi luoghi come la 'piazzetta della vecchia pescheria', sono punto d'incontro soprattutto per i giovani sempre più numerosi da quando Rimini è diventata un importante polo universitario con oltre 5mila iscritti. Vicino agli antichi banconi di pietra su cui una volta veniva venduto il pesce sorgono i locali di tendenza che hanno reso questa suggestiva 'piazzetta' il cuore della 'movida' romagnola.

Sono tante le occasioni per scoprire i tesori di Rimini. Da giugno a settembre tutti i martedì (partenza alle 9,00 dall'Urp in Corso d'Augusto 158) si tiene 'Passeggiando nel passato', un percorso guidato che tocca i più significativi monumenti della città, testimoni delle diverse epoche, dal ponte di Tiberio e Arco d'Augusto, alle armonie della fontana della Pigna che incantarono Leonardo da Vinci, per terminare, a richiesta, nelle sale del Museo della Città.

Importanti mostre etnografiche, di pittura, fotografiche si succedono durante il corso dell'anno in palazzi storici come l'Arengo, nel Museo della Città, nel Museo delle culture extraeuropee Dinz Rialto (è prossima l'apertura nella nuova sede di Villa Alvarado, a Covignano di Rimini) tra le antiche mura di Castel Sismondo.

Corso d'Augusto e le zone adiacenti sono meta d'obbligo per lo shopping: dalle botteghe artigiane con le caratteristiche tele romagnole stampate a ruggine, alle boutique dalle firme prestigiose.

Last update date: 17/12/2014 - 16:07