Notte Rosa: trasporto pubblico e modifiche alla circolazione

Pubblicato il: 3 Luglio 2019

Ecco le modifiche alla circolazione in occasione della Notte Rosa, il capodanno dell’estate italiana, che nella chiusura al traffico, e divieto di sosta, del lungomare da Bellariva a piazzale Boscovich avrà il suo cambiamento maggiore. 

In particolare dalle ore 20 di venerdì 5 luglio alle ore 4 di sabato 6 e dalle ore 20 di sabato alle ore 4 di domenica 7 è disposta la chiusura totale al traffico di tutto il Lungomare da piazzale Toscanini (Bellariva) fino a via Beccadelli (Piazzale Fellini).

Negli orari di chiusura al traffico i veicoli che, percorrendo il lungomare Di Vittorio, da sud sono diretti verso il porto, dovranno svoltare, all’altezza di piazzale Toscanini, verso monte per poi proseguire o verso via Roma sulla direttrice Firenze – Chiabrera, o proseguire su viale Regina Elena che per l’occasione sarà messo a doppio senso.

Inoltre, per consentire lo svolgimento della manifestazione “Fiera mercato del Porto”, dalle ore 6.00 di venerdì 5 alle ore 8.00 di domenica 7 luglio saranno chiuse totalmente al traffico sia il lungomare Tintori, da via Beccadelli a largo Boscovich, sia la rotonda del Grand Hotel.

 

Il trasporto pubblico locale sarà garantito dai servizi di linea della Start Romagna 
Nelle serate di venerdì 5 e sabato 6 luglio, i servizi di trasporto pubblico saranno effettuati senza interruzioni per tutta la notte, con particolare potenziamento tra le ore 20:00 e le ore 2:00.

Linea 4: San Mauro Mare > Bellaria-Igea Marina > Viserba > Rivabella > San Giuliano Mare > Rimini FS > Marina Centro.
Fino alle ore 2:05 corse ogni 10-15 minuti.

Linea 11: Rimini FS > Marina Centro > Bellariva > Miramare > Riccione P.le Curiel.
Fino alle ore 1:55 corse ogni 12 minuti.

Linea 125: Riccione P.le Curiel > Misano > Cattolica.
Fino alle ore 2:00 corse ogni 15 minuti.

Servizio Notturno Linee di Costa: San Mauro Mare > Bellaria-Igea Marina > Rimini FS > Riccione p.le Curiel > Misano > Cattolica.

Attenzione: prima di salire a bordo munirsi di regolare biglietto per l’andata e il ritorno.
I biglietti sono acquistabili senza sovrapprezzo anche tramite smartphone con le App dedicate Drop Ticket, myCicero, Muver e Roger.


Per informazioni puoi rivolgerti ai servizi START, attivi nei giorni feriali con orario 8.00-19.00 dal lunedì al venerdì, 8.00-14.00 il sabato: 199 11 55 77  - whatsapp 331 65 66 555
Info: www.startromagna.it